top of page

Le Sinfonie del Futuro: Manuel Muttarini Piano

IMG_6959 2.JPG

La mia immersione nel mondo della musica è un viaggio che affonda le radici negli anni '80, un decennio che ha plasmato il mio gusto grazie all'influenza di mio padre e mentore. È stato lui a educarmi musicalmente, presentandomi nomi iconici come i Pink Floyd, il mio gruppo preferito in assoluto.

Da sempre, i suoni evocativi e le infinite possibilità offerte dalle tastiere mi hanno permesso di "viaggiare" con la mente, proprio come l'album capolavoro Oxygène di Jean-Michel Jarre del 1976. Le atmosfere create da questi sintetizzatori sono spesso state la colonna sonora ideale per la creazione dei miei filmati e per ispirare le mie fotografie.

Questo percorso non è un semplice passatempo; sto attualmente studiando pianoforte presso una scuola di musica, dedicandomi con disciplina e impegno giornalmente alla pratica. L'obiettivo è acquisire una solida padronanza dello strumento e della teoria musicale, elementi fondamentali per dare vita alle mie future composizioni con tastiere elettroniche e pianoforte.

Restate Sintonizzati
Continuate a seguirmi, perché presto potrete ascoltare le mie creazioni, dalle reinterpretazioni di iconiche sonorità anni '80 all'esplorazione di nuovi orizzonti elettronici, il tutto frutto di un impegno costante e di una profonda dedizione, iscrivetevi al canale premendo sul logo qui sotto.

  • YouTube
bottom of page